Workshop floreale a Milano

I fiori hanno un forte potere su di noi, catturare l’energia e la spontaneità della natura è sempre una ricerca emozionante e misteriosa.

L’imperfetta bellezza di un fiore o di un ramo è qualcosa che si muove e ritmo, tocca le corde della nostra anima che ci ispirano. La semplicità e la gioia di un mazzo di fiori selvatici raccolti da un campo è qualcosa che non smetterà mai di stupire ed è proprio la ricerca di questa bellezza che è il tema centrale di questa classe di fiori.

Durante The Love Affaire 2016 ed. a Milano abbiamo avuto la meravigliosa opportunità di collaborare con Tommaso Torrini de La Rosa Canina e un corso di disegno floreale spontaneo, un laboratorio per gli amanti dei fiori spontanei e stagionali, dove possiamo condividere tecniche e consigli su come creare composizioni con portamento naturale e spontaneo con alcuni dei fiori più belli e speciali coltivati nel nostro giardino e i verdi raccolti tra i bordi dei campi e il bosco della Fattoria dei Fiori Puscina Fiori

 

classe

classe2

Queste sono le meravigliose composizioni utilizzate durante la lezione di Slow Flowers Italia

Ingredienti: Rincospermo // Melograno // Ligustro // Vite // Frassino // Finocchietto selvatico // Eucalyptus // Limoncina // Cornelian // Dahlia // Cosmos // English Rose // Scabiosa // Agrostemma // Daucus Carrot // Zinnia // Lionholes // Crisantemo

Un ringraziamento speciale a Sofia Barozzi de Il Profumo dei Fiori per averci invitato !!

 

classe3

 



Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.